A poca distanza dal primo anno dal lancio della videocamera GoPro HERO 9 Black destinata principalmente agli amanti dell'”azione” e agli sportivi, trapelano i primi dettagli sulla nuova generazione del dispositivo.
GoPro HERO 10 Black presenta un design molto simile alla versione precedente aggiungendo però alcuni miglioramenti sostanziali in termini di prestazioni.
Una delle più grandi novità ha a che fare con il nuovo sensore che porta la risoluzione da 20 a 23 Megapixel. Grazie a questa caratteristica e all’utilizzo di un nuovo processore d’immagine non ancora annunciato in via ufficiale, GoPro HERO 10 Black permetterà di acquisire sequenze video con una risoluzione massima di 5.3K a 60 fps oppure 4K a 120 fps.
Le capacità in slow motion dovrebbero consentire di creare video 2.7K a 240 fps che dovrebbero quindi permettere di registrare precisi scatti al rallentatore anche delle scene più concitate e veloci.
Fonte dell’immagine: Winfuture.
Il nuovo modello 2021 manterrà invece la struttura del predecessore che è stato da molti utilizzato anche per le videoconferenze e le sessioni di streaming video vista la qualità scadente delle normali webcam anche se paragone con le fotocamere frontali degli smartphone, compresi quelli di fascia media.
Secondo fonti vicine al produttore, GoPro HERO 10 Black integrerà il supporto per SuperPhoto, immagini RAW, TimeWarp 3.0, HDR, controllo vocale e touchscreen.
Per il momento non c’è nessuna conferma ufficiale, neppure sulla data di lancio. Stando alle informazioni circolate in queste ore, comunque, il debutto di GoPro HERO 10 Black dovrebbe essere ormai molto vicino.