La grande importanza dei portafogli digitali sta spingendo le aziende a riservare loro molti più accorgimenti. È il caso di Google Wallet, app che è stata aggiornata con la nuova versione 2.193.x.
L’obiettivo era quello di rendere l’interfaccia più compatta, cancellando tutti gli spazi superflui. Grazie al nuovo restyling, sono diverse le novità che saltano all’occhio, le quali contribuiscono a migliorare sensibilmente l’intuitività dell’app.
Sarà infatti molto più semplice per gli utenti effettuare le varie operazioni che il Wallet permette.
Google Wallet modifica parzialmente la sua interfaccia, ecco cosa cambia
La prima modifica che Google ha apportato al suo portafoglio digitale riguarda la rimozione del logo NFC, spostato di fianco al nome di ogni singola carta di credito, e dell’animazione presente nella parte superiore. Questo consente di avere un’interfaccia parzialmente stravolta, con le carte di pagamento che vengono spostate più in alto, posizionate al centro. Saranno ora visibili non appena si aprirà l’applicazione.
Da ricordare infatti che il vecchio design mostrava le carte l’una di fianco all’altra distaccate tra loro e in modalità scorrimento. La nuova grafica consente invece una panoramica più rapida su tutte le carte aggiunte.
Tale modifica permette inoltre la visualizzazione di un numero maggiore di abbonamenti e carte fedeltà nella parte inferiore della schermata, liberata appositamente da Google. Sono quindi stati ottimizzati gli spazi, con l’interfaccia che guadagna molta più compattezza rispetto a prima.
Non si tratta della prima volta che Google Wallet riporta un aggiornamento riguardante il suo design interno. Già l’anno scorso infatti l’azienda di Mountain View scelse si modificare l’applicazione, causando però molta confusione agli utenti che notavano troppe similitudini con Google Pay.
A quanto pare anche le ultime modifiche in tema “Material You” non avevano prodotto grandi benefici in merito all’intuitività dell’app. Adesso la piattaforma dedicata ai pagamenti elettronici sembra avere una sua identità, ma non sono esclusi ulteriori interventi nel futuro prossimo.