Ogni giorno arrivano grandi novità in merito alla volontà di Google di aggiornare alcune delle sue applicazioni principali. Dopo aver visto gli aggiornamenti che hanno riguardato diverse piattaforme durante gli ultimi giorni, le ultime indiscrezioni riguardano il Wallet.
Esattamente tre mesi fa l’azienda ha affermato che gli utenti avrebbero avuto molte più occasioni, tra cui quella di condividere documenti di valore nel loro portafogli digitale. Dando poi un’occhiata alla pagina di supporto dell’applicazione si è scoperto che tale riferimento riguardava gli abbonamenti. Sembra che nelle ultime ore la funzionalità abbia cominciato ad essere distribuita all’interno dell’app.
Più in particolare Google Wallet sta cominciando a permettere agli utenti di condividere le proprie carte d’imbarco mediante collegamenti. Come fanno notare le anticipazioni, questa funzionalità sarà disponibile anche per i pass dedicati agli eventi.
Google Wallet, carte d’imbarco e pass per gli eventi saranno condivisibili
La nuova funzionalità sarà a breve disponibile per tutti ma se volete già controllare, dovete concentrarvi sull’icona di condivisione posta a sinistra del menu. Toccando la nuova icona, arriverà una notifica che parlerà chiaro:
“Non puoi annullare la condivisione di questo pass. Una volta condiviso questo pass, il destinatario potrà inoltrarlo a chiunque“.
Nel caso in cui voleste disattivare tale avviso, basterà premere su “Non mostrare più“. Continuando con il procedimento, comparirà una nuova scheda di condivisione con il sistema che genererà un collegamento da condividere. Il destinatario riceverà pertanto un link che, una volta premuto, aprirà direttamente l’app Wallet dove potrete salvare il pass.
Scaricare quindi delle carte di imbarco per gli amici non sarà più un problema in quanto potrete trasmettergliele direttamente tramite il Wallet. Come fanno a sapere le fonti più accreditate, tale funzione consentirà la condivisione solo di alcuni pass. Ce ne saranno altri che infatti non potranno essere condivisi. Durante le prossime due settimane la funzione dovrebbe essere distribuita a tutti.