Google ha appena presentato Trips, un’app che consente di pianificare i propri viaggi e di ottenere tutte le informazioni più utili sulla città che si sta visitando, una volta sul posto.
L’applicazione può integrarsi direttamente con l’account Gmail e recuperare automaticamente tutte le informazioni sui viaggi passati, presenti e futuri.
Google Trips, in particolare, organizza in un’unica sezione tutti i dati relativi alle prenotazioni di voli aerei, di hotel, mezzi di trasporto e così via.
Le informazioni relative a ciascun viaggio possono essere scaricate in locale semplicemente attivando l'”interruttore” Download: in questo modo potranno essere consultate anche quando la connessione di rete è instabile o completamente assente.
Per oltre 200 città a livello mondiale, Google Trips offre itinerari, suggerimenti, notizie utili e permette di pianificare al meglio il proprio soggiorno, anche dopo aver raggiunto la destinazione.
La nuova app di Google consente anche di fruire di una pianificazione giornaliera: una volta impostata la durata del viaggio, penserà Trips a organizzare le attività sulla base del tempo a disposizione.
L’app non è stata ancora tradotta in italiano. Chi volesse provarla, può fare riferimento alla versione per Android o a quella per iOS.