Continuano ad arrivare nuove conferme in merito al design dei prossimi smartphone di Google. Esattamente la settimana scorsa gli utenti hanno avuto modo di vedere un’immagine sul sito pubblicata erroneamente da BigG.
Oggi però sono arrivate nuove notizie: Google avrebbe infatti diffuso delle immagini a 360° del suo top di gamma Pixel 8 Pro. Direttamente su Twitter/X è stato pubblicato il rapporto, che racchiuderebbe peraltro alcune grandi novità.
Gli utenti che si sono accorti dell’errore, hanno potuto notare i tre nuovi colori che sono Liquirizia, Porcellana e Cielo. Anche la funzione termometro ormai non ha più segreti.
Chiaramente l’azienda, una volta accortasi dell’errore, ha provveduto a rimuovere le immagini, ma qualcuno aveva già provveduto a scattare degli screenshot.
Google Pixel 8 Pro non ha più segreti: ecco anche le specifiche
gone now but got a screen recording! enjoy pic.twitter.com/P3BzeRFzwS
— fahad (@fbsami_) September 6, 2023
Insieme alla pubblicazione delle nuove foto sul sito di Google, sono arrivate altre notizie molto importanti. Alcune specifiche tecniche sarebbero state confermate.
Sembra ormai chiaro che il prossimo Pixel 8 Pro, il top di gamma di Mountain View, arriverà con un display OLED da 6,7 pollici. La risoluzione sarà in QHD+ a 1440 × 3120p, con una frequenza di aggiornamento a 120 Hz.
Un altro aspetto interessante riguarda il piano hardware, con a bordo il nuovo processore Google Tensor 3 che si affiderà a 12GB di memoria RAM. Le opzioni di archiviazione dovrebbero restare le stesse: 128, 256 e 512GB.
Confermato anche il rumor che parlava della fotocamera ultra-grandangolare: questa, da 64 MP, sarà implementata con lo stesso sensore Sony IMX787 che equipaggia il Pixel 7a. Sarà presente inoltre anche un teleobiettivo da 48 MP con sensore periscopico, oltre ad una fotocamera da 50 MP. Sul lato frontale e con la fotocamera per i selfie da 11 MP.
La batteria sarà performante al punto giusto con 5000 mAh mentre per quanto concerne il sistema operativo, ecco Android 14 pre-installato. Per il resto, manca poco meno di un mese alla presentazione ufficiale, che sarà il 4 ottobre.