Tutti gli utenti che stavano aspettando che Google rilasciasse la versione stabile di Android 14 in questi giorni, dovranno pazientare ancora. Si parlava insistentemente del primo lunedì o del primo martedì di settembre per vedere la nuova versione del sistema operativo di Google.
Tuttavia il colosso ha deciso di proporre una sorpresa che qualcuno potrebbe definire “spiacevole”. Sembra infatti che sia in programma l’arrivo di un insieme di nuove funzionalità che porteranno tanti miglioramenti alla piattaforma.
Si tratta di utilità e funzionalità aggiuntive per applicazioni e dispositivi di Google che gli utenti usano ogni giorno. Alcune delle novità in questione riguarderanno l’assistente vocale mentre altre il wallet ed Android Auto. Non finisce però qui: l’azienda avrebbe pensato anche ad un nuovo look da conferire al logo Android.
Google pronta a rilasciare tante nuove feature per Android e anche un nuovo logo
Gli utenti sono interessati di certo alle funzionalità in arrivo. Molto probabilmente il cambiamento più interessante programmato per dare il via all’autunno, riguarda il mondo dei motori con Android Auto.
Voci molto insistenti danno per certo l’arrivo del supporto ufficiale di Webex By Cisco e Zoom proprio sul sistema dedicato ai veicoli. La cattiva notizia è dunque che non si potrà più dare la colpa al traffico per la mancata presenza all’interno delle riunioni.
Anche il widget dedicato al Google Assistant sta per ricevere un grande aggiornamento: comunicherà informazioni ancora più utili sulla schermata iniziale.
In merito al Wallet, sarà possibile importare foto di ogni documento che possieda un codice a barre o un codice QR. Anche la tessera della palestra o della biblioteca potrà quindi essere inserita nel portafoglio del proprio smartphone.
Per ultimo ma non meno importante, i loghi. Il marchio scritto Android sta per essere modificato e ovviamente spetterà agli utenti capire se piacerà o meno. Il cosiddetto Bugdroid, ovvero il volto del robottino, invece cambierà nelle dimensioni, riportando quindi piccole modifiche che non faranno arrabbiare gli utenti.