Sembra non aver fine la striscia di acquisizioni messe a segno da Google. Michael Jones, CTO di Google Earth, ha infatti appena dichiarato che il colosso fondato da Page e Brin intende procedere all’acquisizione di Panoramio, società spagnola che dal mese di Ottobre 2005 fornisce sul web un servizio per la pubblicazione e la ricerca di foto digitali scattate in qualsiasi parte del globo. Panoramio si è da tempo strettamente legato con Google Earth e Google Maps visualizzando dei “segnaposto” (placeholder, in inglese) nel punto esatto ove è stata scattata la foto inviata dagli utenti registrati al servizio.
Ogni iscritto ha a disposizione ben 2 GB di spazio per caricare online le proprie foto digitali.
E’ probabile che, a questo punto, anche Panoramio venga aggiunto alla sempre più pingue lista di servizi riservati agli utenti registrati di Google. L’annuncio dell’imminente acquisizione è comparso anche sulla home page di Panoramio.
Google sta per acquisire anche Panoramio
Sembra non aver fine la striscia di acquisizioni messe a segno da Google. Michael Jones, CTO di Google Earth, ha infatti appena dichiarato che il colosso fondato da Page e Brin intende procedere all'acquisizione di Panoramio, società spagnola ...