L’intelligenza artificiale ormai consente di fare veramente tutto in ogni momento, qualsiasi sia l’esigenza. Se avete bisogno di un generatore di immagini di questo genere, potete certamente trovarne tantissimi. Più esempi sono stati visti negli ultimi tempi, anche se in molti desiderano avere qualcosa di semplice e comune da utilizzare.
Tra poco potrete ringraziare Google per una soluzione di questo tipo. Esatto, durante la giornata di ieri Google ha annunciato che gli utenti potranno generare delle immagini con intelligenza artificiale direttamente da Google Search. Questo significa che potrete recarvi sul sito ufficiale e digitare la vostra richiesta di immagine, come se steste effettuando una richiesta standard per cercare qualcosa sul celebre motore di ricerca.
Una volta scritto ciò che cercate, avrete la vostra immagine precisa. Questa nuova funzionalità entra a far parte della nuova Search Generative Experience (SGE) di Google.
Google consente di creare immagini con l’intelligenza artificiale sul motore di ricerca
Bisogna ricordare che per accedere a questa soluzione, dovrete aderire al suddetto programma. Almeno per il momento bisogna vivere negli Stati Uniti e avere più di 18 anni. Google chiarisce che ci tiene molto alla sicurezza anche sotto questo nuovo aspetto, con l’azienda che ha fatto di tutto per prevenire ogni abuso.
Non si potranno ad esempio generare delle immagini che andrebbero a violare le norme vigenti. Questo significa che creare contenuti fuorvianti e dannosi sarà assolutamente vietato. Tutte le immagini generate inoltre porteranno una filigrana incorporata che segnalerà il processo di generazione con IA.
Per chiarire ancora una volta il funzionamento, bisognerà scrivere nel motore di ricerca quello che si desidera. Potrete ad esempio scegliere di chiedere a Google di generare un cane che indossa un cappello. Potrete fare praticamente quello che vorrete, ma almeno per il momento tale funzione è prevista solo per un ristretto numero di persone. Si avranno delle informazioni più precise nei prossimi giorni.