Google ha iniziato a distribuire un importante aggiornamento del sistema operativo Android “KitKat”. La versione 4.4.1, appena rilasciata, e già compatibile con i dispositivi Nexus 4, Nexus 5 e Nexus 7 (“edizione” 2013, solo la versione con supporto LTE), contiene essenzialmente alcune migliorie rivolte soprattutto ai possessori del nuovo smartphone Nexus 5, commercializzato in Italia – nella versione base da 16 GB – a 349 euro (vedere questa pagina).
In particolare, Android “KitKat” 4.4.1 mettere di risolvere i problemi legati all’inadeguato comportamento dell’autofocus sul Nexus 5 ed alla lenta velocità di scatto sul medesimo dispositivo.
Per Dave Burke, uno degli ingegneri che lavorano sul progetto Android, non è sempre facile giungere al corretto bilanciamento fra velocità di scatto e qualità dell’immagine, soprattutto quando la luce ambientale è piuttosto scarsa. Così se con il Nexus 5 ci si è concentrati molto nell’ottimizzazione del comportamento della fotocamera nelle condizioni in cui v’è bassa luminosità, si è probabilmente perso qualche punto per ciò che riguarda l’acquisizione di foto diurne.
L’aggiornamento 4.4.1 di Android “KitKat” risolve proprio questo problema rendendo l’esperienza d’uso della fotocamera integrata nel Nexus 5 più appagante in qualunque situazione.
La stessa qualità degli scatti appare migliorata con colori più vividi e più simili all’originale.
Google rilascia Android 4.4.1 per Nexus 4, 5 e 7
Google ha iniziato a distribuire un importante aggiornamento del sistema operativo Android "KitKat".