Google aggiorna Street View. Accanto alla vista dal satellite, proposta in Google Maps, Street View offre all’utente la possibilità di “camminare” virtualmente per le strade di una città così come se si fosse sul posto. Ciò diventa fattibile grazie ad un archivio di foto ad alta risoluzione che Google ha scattato servendosi del suo “parco macchine”, tutte dotate di una speciale macchina fotografica montata sulla capotte.
Da oggi Google rende più semplice l’utilizzo del servizio Street View grazie all’inserimento dei controlli per la “navigazione” in perfetto stile “Google Earth”, il client “stand alone” scaricabile sul personal computer.
Il “segnaposto” di colore giallo raffigurante un uomo stilizzato, è adesso sempre visibile nella finestra di Google Maps e può essere trascinato nel punto a parte dal quale si desidera iniziare il proprio viaggio virtuale tra le strade di una delle città sinora inserite in Street View.
Un'”inedita” minimappa, mostrata nell’angolo in basso a destra dello schermo, consente adesso di tenere d’occhio l’area visualizzata. Anche lo spazio disponibile in Google Maps è stato ottimizzato con lo scopo di offrire all’utente una più ampia area utile. Eccoci con un clic in Piazza del Duomo, a Firenze.