Google avrebbe intenzione di verificare tutti gli account che vengono registrati sul suo neonato social network “Plus“. Il colosso di Mountain View, infatti, sembra non voler accettare l’impiego di alcun “soprannome” su Google Plus: è necessario usare solamente il proprio nome e cognome reali altrimenti si rischierà di veder cancellato l’intero profilo.
Wen-Ai Yu, membro del team di Google+, ha evidenziato come accanto al nome di ogni persona famosa, ad esempio, sia riportato un “segno distintivo” (badge): la sua visualizzazione sta a significare che il corrispondente account è stato verificato e che quindi appartiene realmente alla persona indicata.
Siti come Twitter mettono a disposizione la funzionalità di verifica degli account ma Google sembra intenzionata a fare un passo in più estendendola a quanto più utenti possibile.
“Per adesso ci stiamo concentrando sull’attività di verifica degli account attivati da figure pubbliche, celebrità e persone che sono state inserite in un ampio numero di “circles”. Tenete però presente che si tratta solamente dell’inizio: stiamo lavorando per estendere la funzione ad un gran numero di persone, in futuro“.