Che Google fosse al lavoro su una versione dell’app YouTube destinata ai più piccoli era ormai cosa nota. Le prime indiscrezioni, infatti, erano iniziate a circolare nei giorni scorsi. Oggi Google ha ufficialmente presentato YouTube Kids, app per Android ed Apple iOS che presenta solo i contenuti, pubblicati su YouTube, destinati ai minori.
L’app YouTube Kids consente di accedere ad una vastissima selezione di contenuti video sicuri attraverso un’interfaccia rinnovata, appositamente pensata per i bambini.
La nuova applicazione targata Google integra anche una serie di funzionalità “parental control: il genitore ha la possibilità di impostare un timer per limitare il tempo speso dinanzi all’app YouTube Kids; si possono eliminare gli effetti sonori ed abbassare i volumi in modo che l’attività dei bambini non arrechi disturbo; si può disattivare la funzionalità di ricerca permettendo ai bimbi di visualizzare solamente i video già proposti sullo schermo.
Un’apposita sezione consente ai genitori di inviare a Google un riscontro sul funzionamento dell’applicazione, inviare commenti e richiedere migliorie.
YouTube Kids può essere scaricato dai link seguenti:
– Download di YouTube Kids per Android
– Download di YouTube Kids per Apple iOS