Google ha lanciato quest’oggi Calendar per iPhone. Si tratta di un’applicazione appositamente sviluppata dal colosso di Mountain View per il “melafonino” che permette di tenere traccia di tutte le proprie attività, impegni ed appuntamenti.
L’app Calendar per iPhone consente di convertire le email in eventi automaticamente aggiunti al calendario. Attingendo alle email in arrivo su Gmail, Calendar è in grado di stabilire quali di esse si riferiscono ad un evento o ad una attività pianificata provvedendo ad aggiornare automaticamente il calendario.
È sufficiente la presenza di una data, di un orario e di un luogo nel corpo del messaggio affinché Calendar si metta in azione.
La nuova app per iPhone è anche in grado di fornire dei suggerimenti all’utente (luoghi e contatti) in modo da far risparmiare tempo. Grazie ad una nuova modalità di visualizzazione, inoltre, tutte le pianificazioni presenti nel calendario di Google potranno essere raccolte in una comoda schermata simile ad un’agenda. Scorrendo verso il basso, si potrà ottenere la lista completa degli eventi programmati.
L’app Calendar per iPhone eredita gran parte delle caratteristiche dell’analoga applicazione destinata agli utenti di Android. Viene mutuato anche il material design lanciato con Android 5.0 “Lollipop” ed adattato all’interfaccia propria di Apple iOS.
L’applicazione può essere prelevata ed installata gratuitamente accedendo a questa pagina.