Uno dei pilastri fondamentali nel mondo Android e di Google soprattutto è certamente il Play Store. Quello che ad oggi probabilmente è il market più famoso in assoluto per quanto concerne giochi, applicazioni ed altri titoli da scaricare su smartphone e dispositivi mobili, continua a riportare aggiornamenti.
La volontà di Google di rivedere il design sia del suo sistema operativo che di tutti gli aspetti che vi ruotano intorno è chiara e gli accorgimenti riportati sul Play Store lo dimostrano. Proprio durante le scorse ore è arrivato un nuovo update che gli utenti non faranno fatica a notare. Il market virtuale si è infatti colorato di blu, tonalità che adesso diventa primaria a prescindere dai colori che gli utenti decideranno di utilizzare per il proprio smartphone.
Google Play Store colorato di blu: sarà solo temporaneo?
Tutti gli appassionati ricorderanno che il Google Play Store fino a qualche ora fa era solito utilizzare il sistema a colori dinamici. Questi venivano mostrati sul feed principale con il verde che era la tonalità basilare. Adesso tutto cambia: il blu diventa il colore di base, indipendentemente dalle scelte degli utenti.
La volontà di implementare una modifica del genere probabilmente nasconde un prossimo aggiornamento. Secondo quanto riportato, le fonti riferiscono di un ritorno dei colori dinamici prossimamente, con il colore blu che risulterebbe una soluzione solo temporanea.
Come detto, anche questo fa parte del processo di restyling grafico del colosso di Mountain View, che infatti sta pian piano modificando anche le sue app. Attualmente non ci sono notizie in merito all’estensione di quest’aggiornamento a tutti gli utenti ma a breve dovrebbero esserci novità.
Ricordiamo che è fondamentale avere l’ultima versione del Play Store per riuscire a beneficiare di tutte le modifiche apportate. Nel caso in cui non siano attivati gli aggiornamenti automatici, servirà solo recarsi sul sito APK Mirror: qui si potrà procedere al download.