Come del resto è risaputo, Android è in continuo aggiornamento, il tutto chiaramente per mano di Google. Il colosso di Mountain View cerca di offrire ai suoi utenti sempre il meglio, propendendo per un numero di aggiornamenti molto corposo.
Questa volta però potrebbe essere sorto un piccolo problema, almeno come avrebbero manifestato alcuni users. Gli ultimi cambiamenti che Google ha introdotto in merito ai Google Play Services potrebbero impressionare e non poco. Qualcuno avrebbe infatti riferito di non aver più trovato sincronizzati i propri contatti all’interno della rubrica.
A quanto pare, più che di un problema, bisognerebbe parlare di un “misunderstanding”. Stando a quanto riportato, i numeri di telefono non sono spariti e non andranno pertanto recuperati.
Google aggiorna i Play Services e spariscono i contatti: niente paura, tutto sotto controllo
L’intento di Google è quello di cambiare il modo in cui gli account effettuano la sincronizzazione sul sistema operativo Android.
Non sarebbe quindi difficile trovare in questi giorni vuota la lista all’interno della rubrica, ma tutti gli utenti possono stare tranquilli. I contatti telefonici sono ancora presenti all’interno dell’account Google, ma bisogna venire a conoscenza di alcuni chiarimenti.
Il nuovo aggiornamento ha introdotto alcune modifiche: disattivando la sincronizzazione, gli utenti potrebbero non visualizzare la lista dei contatti. Tutto ciò accade in maniera analoga se la spunta relativa alla sincronizzazione non è mai stata attiva. Basterà quindi attivarla per ritrovare tutti i contatti al loro posto.
Si tratta della prima release di una lunga serie di aggiornamenti relativi ai Google Play Services, ma è chiaro che l’intento di BigG non è certamente quello di danneggiare i suoi utenti. Nel caso in cui si voglia capire qual è la versione attualmente installata sullo smartphone in merito ai suddetti servizi, bisogna solo andare nelle impostazioni di sistema e poi nella lista delle applicazioni scaricate.