Google Play: arriva il nuovo widget Raccolte per un'esperienza tutta nuova

La nuova esperienza Google play legata all'introduzione dell'area Raccolte, ricorda molto quanto visto con Google Now.
Google Play: arriva il nuovo widget Raccolte per un'esperienza tutta nuova

Il mondo Android è in continuo rinnovamento e molto spesso le grandi novità passano attraverso la piattaforma store digitale più famosa al mondo: Google Play. Stando a quanto riportato, gli sviluppatori ce la starebbero mettendo tutta per aumentarne le potenzialità.

È arrivato infatti ufficialmente il nuovo widget che prende il nome di Raccolte. Questo è stato totalmente rivisitato ed equipaggiato con un feed apposito che è in grado di fornire dei consigli su tutti i contenuti disponibili. La vera particolarità è che, in base alle esigenze degli utenti, riesce ad occupare una singola riga o addirittura tutto il display dello smartphone. Sono presenti al suo interno delle categorie, ben 7 per la precisione. È proprio qui che Google play riesce a distinguere i contenuti tra loro e a suddividerli in maniera diversa rispetto all’esperienza passata.

Google Play: arriva il nuovo widget Raccolte, ecco i dettagli sulle categorie presenti

Google Play abbraccia il tanto chiacchierato widget Raccolte, del quale gli utenti hanno saputo alcune notizie in anticipo grazie ai rumor trapelati sul web. Stando a quanto riportato ufficialmente, le 7 categorie sono davvero esaustive in termini di offerta di contenuti. Eccole elencate con i relativi contenuti:

  • Read: riservata agli eBook e agli audiolibri;
  • Game: intera sezione dedicata al mondo dei giochi;
  • Food: dove gli utenti possono trovare Google Maps e la posizione di ristoranti e luoghi dedicati al cibo;
  • Social: categoria per le piattaforme social network tra cui anche Reddit e TikTok,
  • Shop: offerte ed acquisti online;
  • Listen: musica, audiolibri, podcast e anche radio live oltre ai brani di tendenza del periodo;
  • Watch: sostituisce “Per te” e riguarda tutto ciò che concerne il mondo streaming, per cui YouTube, Prime Video, Netflix, Disney+ e molto altro.

Queste sono le categorie disponibili ma dovrebbero arrivarne delle altre legate al mondo del fitness e dello sport ma anche a viaggi, eventi ed incontri.

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti