Il lancio dei nuovi smartphone Google Pixel è stato un po’ in chiaroscuro. Si tratta di dispositivi di fascia alta eccellenti che possono vantare aggiornamenti Android continua. Il volume delle vendite è stato però condizionato dalla scarsa disponibilità in molti Paesi già da quando sono stati ufficialmente presentati, a ottobre 2016.
Investire sulle scorte sarà quindi l’aspetto principale sul quale Google dovrà concentrarsi nei mesi a venire. Nonostante l’hardware degli attuali Pixel sia assolutamente all’altezza, la società di Mountain View si sta però concentrando anche su un nuovo e più performante modello.
Potrebbe chiamarsi Pixel XL2 e integrare uno schermo da 5,6 pollici con risoluzione 2560×1312 pixel (rapporto d’aspetto 18:9).
Il dispositivo sarebbe contraddistinto da un rapporto screen-to-body particolarmente “spinto” tanto che le cornici intorno al display sarebbero azzerate quasi del tutto.
Il nuovo Pixel XL2 dovrebbe includere un SoC Snapdragon 835, 4 GB di RAM, una fotocamera posteriore da 12 Megapixel e una frontale da 7 Megapixel.
Con il rilascio della versione finale di Android O previsto per la fine di agosto, la presentazione del nuovo Pixel dovrebbe avvenire tra settembre e i primi giorni di ottobre.