Come ampiamente annunciato dalla stessa azienda nei precedenti giorni, Google all’evento di New York ha presentato anche il suo nuovo smartwatch, il Pixel Watch 2. L’indossabile è già preordinabile su Amazon a partire da 399 euro.
Google Pixel Watch 2
Il Pixel Watch 2 è progettato per consentire agli utenti di monitorare parametri riguardanti la salute e l’attività fisica, ma anche la sicurezza e la produttività.
Tra le novità più interessanti c’è il nuovo sensore di rilevazione della frequenza cardiaca a multipropagazione, che garantisce una migliore qualità del segnale. Possibile grazie alla tecnologia Fitbit, questo sensore passa dalla modalità a propagazione alla multipropagazione (e viceversa) in base al tipo di attività in svolgimento. Durante un esercizio, sfrutta LED e fotodiodi per misurare in modo preciso il battito dell’utente da posizioni e angolazioni diverse.
La stessa tecnologia Fitbit aiuta a monitorare la risposta del corpo a un potenziale stato di stress o di agitazione e lo fa analizzando gli input del sensore cEDA, la variabilità del battito cardiaco, la frequenza cardiaca e anche la temperatura cutanea. In caso di stress, lo smartwatch e l’app Fitbit suggeriscono alcuni “soluzioni”, come una camminata o un’esercizio di respirazione guidata.
La principale novità riguardante l’attività fisica è il programma di fitness avanzato che guida l’utente tramite segnali vocali e aptici a raggiungere i proprio obiettivi.
Meet #PixelWatch 2—help by @Google, health by @Fitbit.
⌚3 new sensors for advanced health tracking
💓Our most accurate heart rate tracking*
📊Personalized help & insights*
🆗Safety Check & Emergency Sharing*
🔋24hr battery life**See video & learn more: https://t.co/aiLNJPmc3Y pic.twitter.com/EEtyJJBVBT
— Made by Google (@madebygoogle) October 4, 2023
In termini di sicurezza, poi, oltre alla già esistente funzionalità SOS Emergenze, il Pixel Watch 2 supporta il controllo di sicurezza per la programmazione di un timer per situazioni specifiche (così amici e parenti sapranno dove l’utente si trova in quel preciso momento della giornata) e anche la condivisione di emergenza, che – come suggerisce il nome – permette di condividere in tempo reale la propria posizione e/o di attivare le informazioni mediche da fornire ai servizi di soccorso.
Il Pixel Watch 2, moderno e innovativo, è dotato di tre nuovi sensori, di una cassa in alluminio riciclato al 100% (è più leggera) e di un vetro di copertura bombato ancora più sottile. Il tutto però senza compromettere la resistenza dell’indossabile. Disponibile in quattro combinazioni di colori, lo smartwatch è già preordinabile su Amazon al prezzo di partenza di 399 euro.