Google Pixel: perché l'aggiornamento di agosto è così importante

Google rilascia un nuovo aggiornamento per i suoi dispositivi Pixel ed è consigliabile installarlo subito.

A pochi giorni dall’evento durante il quale saranno presentati i nuovi smartphone della gamma Pixel 9, Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per i suoi dispositivi mobile. La patch di agosto 2024, come fatto notare nel relativo post, è più importante del previsto, perché risolve fastidiosi e persistenti problemi di alcuni Pixel.

La patch di sicurezza di agosto è una manna dal cielo per alcuni Google Pixel

Nel post pubblicato dal community manager si legge che tutti i dispositivi Pixel supportati con Android 14 riceveranno a partire da oggi l’aggiornamento software, ma le tempistiche – come al solito – variano in base all’operatore e al modello del dispositivo.

L’aggiornamento di agosto 2024 include correzioni di bug e miglioramenti per gli utenti Pixel“, si legge nel post. E a proposito dei bug risolti, erano di quelli davvero fastidiosi, che potevano inficiare l’esperienza d’uso complessiva.

Nello specifico, Big G ha risolto un problema con lo sfarfallio della luminosità del display in determinate condizioni (solo Pixel 8 e 8 Pro) e un problema che occasionalmente causava il riavvio dei dispositivi dopo il ripristino alle impostazioni di fabbrica (solo gamma Pixel 6).

Google Pixel 8 Pro

Una buona notizia dunque per tutti gli utenti Pixel, che dopo l’evento hardware del 13 agosto potrebbero anche pensare ad un upgrade. Il colosso di Mountain View, dopo i tanti leak trapelati in rete, ha deciso di svelare in anticipo il design dei suoi nuovi smartphone, compreso quello del Pixel 9 Pro Fold. Il pieghevole proverà a rubare la scena al Galaxy Z Fold6 appena presentato da Samsung e, ad oggi, punto riferimento nel mercato dei foldable insieme al fratello Z Flip6.

Tutti i nuovi smartphone di Google saranno dei Gemini-phone, come ampiamente sottolineato nei brevi teaser diffusi nelle ultime settimane, quindi potranno contare sulla versatilità dell’intelligenza artificiale.

Nel frattempo, Big G ha annunciato anche il pensionamento della linea Chromecast: ora il dispositivo per l’intrattenimento e la smart home è il Google TV Streamer 4K.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti