Esattamente durante la giornata di ieri, con un anticipo di circa nove mesi, sono spuntate in rete le prime presunte immagini del Google Pixel 9 Pro. Oggi, ancora una volta attraverso la stessa fonte, sono comparsi i render di quello che secondo molti dovrebbe essere il Google Pixel 9.
È interessante notare come queste immagini mostrino un telefono dotato di un sistema di fotocamere posteriori con ben tre sensori. Se tutto ciò dovesse rivelarsi reale e veritiero, ci ritroveremmo di fronte al primo dispositivo Pixel “non pro” dotato di una configurazione fotografica di questo genere. Tra i tre obiettivi che si notano nelle immagini, uno di questi dovrebbe essere un telephoto.
Google Pixel 9, le prime immagini spuntano sul web dopo il 9 Pro
Il telefono trapelato oggi sul web mostra degli elementi di design che gli internauti hanno potuto ammirare già ieri in occasione delle immagini del presunto Pixel 9 Pro. Ecco infatti un design laterale piatto, proprio come gli iPhone, e una barra riservata al comparto fotografico completamente ridisegnata.
Anche in questo caso però sembra riproporsi il problema delle dimensioni riscontrato anche ieri con le immagini render del Pixel 9 Pro. Il leaker che ha pubblicato il tutto, afferma che le dimensioni del telefono sarebbero le seguenti: 152,8 x 71,9 x 8,5 mm. Il tutto con un display da 6,1″.
Facendo un rapido confronto con l’attuale Pixel 8 di Google, le misure sono di 150,5 x 70,8 x 8,9 mm con un display da 6,2″. Sembra quindi che il Pixel 9 sia sensibilmente più grande del Pixel 8, ma con un display ridotto. Verrebbe dunque da pensare che c’è qualcosa che non va.
E se questo dovesse rivelarsi in realtà il Google Pixel 9 Pro? Qualcuno avrebbe vociferato di una variante Max, a questo punto quella trapelata proprio ieri. Ovviamente siamo immersi in un vortice di supposizioni e anticipazioni che non godono di troppa affidabilità. Vedremo le prossime settimane cosa ci riserveranno.