Google Pixel 9, la serie 2024 potrebbe deludere nel gaming

Secondo le primissime indiscrezioni arrivate in merito ai successori degli ormai prossimi Google Pixel 8, il gaming non sarà performante.
Google Pixel 9, la serie 2024 potrebbe deludere nel gaming

Il periodo della presentazione dei nuovi dispositivi top di gamma di Google sta per arrivare. Il 4 ottobre è stato designato come la data dell’evento ufficiale per lanciare i nuovi Pixel 8 ed 8 Pro.

Di questi due esemplari ormai si sa praticamente tutto grazie alle anticipazioni che ora avrebbero cambiato bersaglio. Si sarebbe cominciato a parlare già dei successori della gamma pronta ad essere svelata. Esatto, si tratta dei Google Pixel 9.

Stando alle ultime indiscrezioni, anzi le prime in assoluto, i prodotti del 2024 lanciati dal colosso di Mountain View presenteranno il processore Tensor G4. Gli analisti ritengono che il chip potrebbe avere la stessa GPU del Tensor G2 in forza ai nuovi Pixel 8 ed 8 Pro.

In questo caso la GPU Arm-Mali-G710 è dotata di sette core e non può in alcun modo competere con gli altri top di gamma del momento, almeno lato gaming.

Google potrebbe avere problemi nel competere sul gaming, i Pixel 9 avranno la stessa GPU dei Pixel 8

Molto probabilmente l’esperienza di gioco migliorerà con l’arrivo dei prossimi Google Pixel 9 ma non sarà all’altezza di quanto visto su altri top di gamma di fascia alta come ad esempio Galaxy S23 Ultra.

In realtà anche il nuovo iPhone 15 Pro viene attualmente paragonato a consolle di gioco portatili di ultima generazione, grazie alla sua GPU migliorata con supporto al ray tracing e all’upscaling.

Il nuovo tensor G3 che caratterizzerà i prossimi top di gamma di Google avrà con ampia probabilità una GPU-Arm-Immortalis G715 a 10 core che comporterà un miglioramento di circa il 15% nelle prestazioni grafiche. Anche il supporto al ray tracing sembra dato per certo.

Si tratta quindi delle stesse specifiche che alimenteranno i prossimi Pixel 9. Viste le presentazioni degli ultimi smartphone rivali, probabilmente Google inventerà qualcosa per tenere botta, almeno lato gaming. Al momento è troppo presto per fare altre anticipazioni in merito, per cui bisognerà aspettare diversi mesi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti