Google Pixel 8, svelati tutti i dettagli dei nuovi display

Emergono sul web nuove informazioni riguardanti gli schermi dei prossimi smartphone di Google, ora non ci son più segreti.
Google Pixel 8, svelati tutti i dettagli dei nuovi display

Il prossimo autunno sarà il periodo dedicato alla presentazione dei nuovi dispositivi di Google. La serie Pixel 8 è ormai in dirittura d’arrivo e a farlo pensare sono anche le indiscrezioni che sembrano sempre più insistenti.

Gli utenti, pervasi dalla curiosità, si interrogano su quelle che potrebbero essere le linee che contraddistingueranno i nuovi flagship così come sull’hardware che darà loro vita. Diversi rumor hanno già offerto una panoramica generale che ha fatto luce proprio sugli aspetti principali. L’obiettivo dell’azienda sarà quello di dare del filo da torcere alla concorrenza che, almeno per il momento, riesce ancora a stare un passo avanti, soprattutto per quanto riguarda la qualità degli schermi.

Secondo quanto riportato però dalle ultime indiscrezioni, tale aspetto potrebbe finalmente migliorare.

Google Pixel 8, arrivano informazioni sui display con una nuova immagine

Durante le ultime ore in rete sarebbero arrivate delle informazioni fondamentali riguardanti i nuovi Google Pixel 8. Più precisamente l’immagine trapelata avrebbe suggerito i dettagli in merito ai display.

Google Pixel 8 informazioni schermi

Come è possibile notare, il nuovo Pixel 8 dovrebbe basarsi su una diagonale da 6,17 pollici, misura che rispetto al modello attuale diminuisce sensibilmente. Il Pixel 8 Pro resta praticamente invariato sotto quest’aspetto: le informazioni parlano di un’ampiezza di 6,70 pollici contro i 6,71 del 7 Pro.

Tornando al modello base, nessun cambiamento per la risoluzione, con un leggero aumento della densità dei pixel per pollice e della luminosità, che potrebbe arrivare a 1400 nits. Tale valore aumenterà anche per il nuovo 8 Pro con 1600 nits, mentre a diminuire sarà, seppur di poco, la risoluzione.

Entrambi i modelli avranno la stessa frequenza di aggiornamento: anche il nuovo Pixel 8 arriverà finalmente a 120 Hz.

La tecnologia dei pannelli sarà in entrambi i casi OLED, proprio come la serie precedente. Cambierà con grande probabilità il fornitore per i modelli base, con Google che si affiderà a BOE. Il modello Pro conterà ancora su Samsung per la fornitura del suo pannello.

Aspetto da non sottovalutare all’interno dell’immagine è la forma: i nuovi Pixel 8 potrebbero migliorare nettamente in merito all’arrotondamento degli angoli.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti