Manca ancora un po’ per la presentazione ufficiale dei nuovi dispositivi di Google ma questo non impensierisce i leaker. Più fonti infatti continuano a parlare dei Google Pixel 8, lanciando in rete indiscrezioni che parlano insistentemente delle novità dal punto di vista tecnico ed estetico.
Durante le ultime ore si è parlato delle specifiche tecniche che riguardano proprio il modello base. Alcune fonti molto accreditate avrebbero riferito novità anche in merito al probabile prezzo del modello base, ovvero del Google Pixel 8.
Le informazioni riguarderebbero il continente europeo, che dovrebbe accogliere la nuova serie di dispositivi con prezzi diversi rispetto al territorio americano.
Google Pixel 8: spuntano sul web specifiche e prezzo
Dando ascolto a quanto trapelato sul web da parte di un noto leaker, il nuovo Google Pixel 8 dovrebbe avere un display OLED da 6.17 pollici. La risoluzione sarebbe in full HD+ con refresh rate a 120 Hz, tutto mosso da un processore Google Tensor G3.
Per rendere tutto più fluido e i processi gestibili al meglio, l’azienda ha pensato a un quantitativo di 8GB di memoria RAM. Nessun problema con l’archiviazione: i Pixel 8 avranno 128 0 256GB a disposizione.
Implementato al meglio anche il comparto fotografico anteriore con una fotocamera da 11 MP dedicata ai selfie, mentre sul retro ci saranno due sensori: il primo sarà un Samsung GN2 da 50 MP con OIS, mentre il secondo sarà un ultra-grandangolare da 12 MP.
Chiunque dovesse tenere in merito all’autonomia, può stare tranquillo: i Pixel 8 avranno una batteria da 4.485 mAh. In più ci sarà il supporto la ricarica rapida a 24W e alla ricarica wireless a 12W. Sarà inoltre la prima occasione utile per Google di sfoggiare il nuovo sistema operativo Android 14.
Ma veniamo al pezzo forte: il prezzo. Il leaker in questione parla di un prodotto che arriverà sul mercato europeo ad inizio ottobre con un costo compreso nella fascia tra 649 e 699 euro.