Il nuovo top di gamma di Google ha riscosso già un gran successo, sebbene siano pochi i giorni di vita. Attualmente il Pixel 8 Pro avrebbe registrato ottime impressioni, risultando almeno per il momento il miglior smartphone in termini di display. Una nuova classifica mostra infatti il punteggio più alto al suo interno, che viene infatti attribuito proprio al nuovo Google Pixel 8 Pro.
Sia in termini di colore che di leggibilità, i tester avrebbero emesso un parere più che positivo. Sono stati ben 6 i criteri di giudizio a cui lo smartphone è stato sottoposto, tra i quali, oltre a leggibilità e colore, spiccano video, movimento, tocco e artefatti.
Google Pixel 8 Pro è il miglior smartphone in termini di display
In merito alla leggibilità, il dispositivo mostra una gran comodità per gli utenti. In diverse condizioni di luce infatti il Pixel 8 Pro è impeccabile e consente di avere un quadro perfetto di quello che c’è sul display.
Parlando dei colori poi, il dispositivo top di gamma di Google presenta una particolare capacità nel riprodurli in maniera estremamente accurata.
Lato video, la valutazione è stata fatta sia fin standard dynamic range (SDR) che con l’high dynamic range (HDR10). Anche in condizioni di scarsa illuminazione, il display è sembrato super dettagliato.
Se qualcuno può esistesse chiedendo quanto fosse efficace lo smartphone nel gestire i contenuti dinamici, nessun problema: anche qui il punteggio è stato molto elevato.
In merito al touch screen, nulla da dire: precisione e tempi di risposta encomiabili per questo smartphone. Stessa cosa per gli artefatti: gestire perfetta del rendering e totale assenza di sfarfallio.
I test hanno mostrato che, grazie alla sua luminosità di picco pari a 2100 nits, il Google Pixel 8 Pro supera iPhone 15 Pro Max, soprattutto in condizioni di scarsa illuminazione. Il punteggio complessivo del display è di 154,: in più rispetto al leader precedente che era il Galaxy Z Fold5 di Samsung.