Siccome il vortice di indiscrezioni sembra non fermarsi da tempo in memore, l’evento di mercoledì mercoledì prossimo potrebbe essere una pura formalità. Il Made By Google del 4 ottobre svelerà ufficialmente i nuovi smartphone della gamma Pixel 8 ma in realtà già se ne conosce ogni aspetto.
Ma come quest’anno infatti le voci sono state continue e soprattutto veritiere, portando al cospetto degli utenti ogni specifica e ogni caratteristica di design. Oltre a questi aspetti si conoscono anche i dettagli riguardo al prezzo e soprattutto al regalo che Google concederà con il pre-ordine.
Non è finita qui però, siccome nelle ultime ore qualcuno ci avrebbe tenuto particolarmente a sottolineare le differenze che ci saranno tra i due modelli in arrivo. Dopo aver metabolizzato quel che cambia tra 7 e 7 Pro nel corso di quest’anno, ecco un chiarimento sul divario che ci sarà tra il Pixel 8 e l’8 Pro.
Google Pixel 8 VS Pixel 8 Pro, ecco i cambiamenti tra l’uno e l’altro
Il Pixel 8 Pro sarà dotato di uno schermo da 6,7″, dunque più grande dei 6,2″ riservati al modello standard. Uno dei cambiamenti più importanti che caratterizzeranno la gamma, sarà la presenza di un refresh rate a 120 Hz su entrambi i modelli, anche se solo l’8 Pro sarà in grado di ridurre la frequenza fino a 1 Hz. Chiaramente gli utenti ne guadagneranno in durata della batteria, ricaricabile sul modello pro a 27W
Il nuovo documento spuntato fuori in queste ore però rivelerebbe anche un’altra funzionalità riguardante la fotocamera. Il modello Pro continuerà ad essere l’unico smartphone della gamma con un teleobiettivo e inoltre potrebbe basarsi anche su un sensore ultrawide con 48 MP ed autofocus migliorato. Complice in tutto questo anche un nuovo sensore ToF. Sarà dunque questa la strada che lo porterà ad essere uno dei migliori camera-phone del 2023 e non solo.
Il Google Pixel 8 Pro inoltre avrà anche una funzionalità chiamata “Controlli Pro“: gli utenti potranno sfruttare i controlli manuali in maniera ancor maggiore rispetto al passato, impostando anche la velocità del sensore e molto altro.