Più passa il tempo, più le indiscrezioni si avvicinano a quella che sarà la realtà: i nuovi Google Pixel 8 fanno ancora parlare di loro. Questa volta sul web sono spuntate due immagini che mostrano un prototipo del top di gamma, ovvero del Pixel 8 Pro.
A pubblicarle sarebbe stato un utente su Reddit, svelando al mondo un modello di pre-produzione del prossimo flagship dell’azienda di Mountain View. Sebbene la presentazione ufficiale sia prevista in autunno, più precisamente ad ottobre, le notizie sembrano essere già abbastanza esaustive per tracciare identikit dei nuovi smartphone.
Le foto, le prime reali dei nuovi Google Pixel 8, sono state cancellate poco dopo la pubblicazione ma ci hanno messo poco a fare il giro del web. Proprio dagli scatti è possibile carpire alcuni dettagli dello smartphone che peraltro si sposano perfettamente con le indiscrezioni pervenute fino ad oggi.
Google Pixel 8 Pro si mostra in foto, svelate anche alcune specifiche
Gli scatti sono due, entrambi che mostrano il prossimo Google Pixel 8 Pro. Nella prima immagine, quella di sinistra, è possibile notare la parte retrostante dello smartphone che conferma il design che nelle ultime settimane circolava incessantemente in rete. Raccoglie conferme anche la presenza di un sensore ad infrarossi che fungerà da termometro.
Passando all’immagine di destra è chiara la prima vera modifica che riguarderà lo schermo: Google ha pensato di dire addio ai bordi curvi visti sui Pixel 6 Pro e 7 Pro. Il pannello frontale si mostra infatti piatto con la selfie-camera posizionata in alto al centro, proprio al di sotto della capsula auricolare.
La schermata mostrata sul display mostra informazioni importanti in merito alle specifiche tecniche. La variante di memoria raffigurata in foto è da 128GB, mentre la memoria RAM è da 12GB ed è fornita da Samsung. Ci sono indizi anche riguardo al processore, in prossimità della voce “ripcurrent“. Questa ricondurrebbe infatti alla presenza del SoC Tensor G3.