Dopo aver capito che il mese di ottobre riguarderà con tutta probabilità il momento chiave per la presentazione ufficiale dei nuovi Google Pixel 8, sono arrivate nuove informazioni. Più precisamente i rumor in questione parlano della variante Pro.
Le prime foto dal vivo sono spuntate sul web e andrebbero a ritrarre un probabile prototipo del top di gamma assoluto di Google. Le immagini mostrano chiaramente un comparto fotografico leggermente più grande rispetto alla gamma attuale. Tutti e tre sensori saranno integrati all’interno di un unico spazio a forma di pillola. Sul lato frontale invece sembra cambiare poco quanto nulla.
Google Pixel 8 Pro, conferme anche sulle specifiche
Le indiscrezioni pubblicate esattamente qualche ora fa tramite Twitter avrebbero messo a nudo alcune delle specifiche tecniche del prossimo Pixel 8 Pro. Sebbene durante le ultime settimane siano emersi diversi dettagli riguardanti il comparto hardware del dispositivo, ora ci sono delle conferme.
Lo smartphone di Google che verrà lanciato ad ottobre mostrerà innanzitutto uno schermo importante: 6,7 pollici di diagonale con risoluzione in QHD+. Il pannello sarà un OLED LTPO con refresh rate a 120Hz.
In merito al processore, ecco un chip Google Sensor G3 + Titan Chip coadiuvato da 12GB di memoria RAM e un quantitativo di memoria interna da 128/256GB. Da non sottovalutare il comparto fotografico che probabilmente sarà uno dei primi tre in assoluto grazie alla configurazione basata su una tripla fotocamera.
I sensori principale stabilizzato otticamente, sarà da 50 MP, seguito da un ultra-wide da 64 MP e da un telephoto da 48 MP. La fotocamera anteriore sarà da 11 MP. Ci saranno uno scanner per le impronte digitali ultrasonico sotto al display e una batteria da 4950 mAh con ricarica rapida a 27W.
Queste sono solo alcune delle principali caratteristiche che con tutta probabilità equipaggeranno il prossimo Google Pixel 8 Pro. Per conoscere la restante parte bisognerà attendere solo qualche settimana.