Google Pixel 8: ecco quali saranno le caratteristiche

Nuove indiscrezioni in arrivo sulla serie Pixel 8 di Google tra conferme e delusioni per gli utenti, ecco il punto della situazione.

Ultimamente abbiamo assistito a informazioni e rumor sul prossimo dispositivo top di gamma di Google, il Pixel 8, che, stando alle ultime voci, dovrebbe presentare specifiche tecniche di altissimo livello.

La cosa certa che sappiamo è che a Mountain View si sta lavorando su tutti i fronti per competere con i leader attuali del mercato degli smartphone. Nonostante la serie Pixel 7 stia tenendo testa alla concorrenza, l’intento di Google sarebbe quello di migliorare ulteriormente, introducendo specifiche di grande rilievo.

Recentemente sono stati rivelati nuovi dettagli che riguardano principalmente la velocità di ricarica della batteria del modello base.

Google Pixel 8, arriva una nuova certificazione ma delude gli utenti

Le notizie recenti sul nuovo smartphone di Google non sembrano destare particolare entusiasmo. Il Wireless Power Consortium ha rilasciato una certificazione allo smartphone base della nuova gamma Pixel 8, identificato con il numero di modello GKWS6.

Google Pixel 8 Certificazione

Durante il processo di certificazione, è stato svelato un dettaglio riguardante il supporto alla ricarica wireless. Questa sarà possibile con lo standard Qi e con una velocità massima di 12W.

Gli utenti, tuttavia, sono rimasti delusi, in quanto si aspettavano una certificazione per lo standard Qi2, lanciato proprio nel 2023.

Non tutto è perduto, però: pare che solo il Google Pixel 8 possa avere questa caratteristica. Il modello 8 Pro potrebbe ancora riservare delle sorprese in termini di upgrade in questo ambito. Rimane da vedere se Google vorrà concedere questa particolare specifica al suo pubblico, compiendo uno sforzo aggiuntivo.

Google Pixel 8, tutti ciò che si sa in merito alle possibili specifiche della serie

Google Pixel 8 leak

La variante base della prossima gamma Pixel 8 conta già diverse indiscrezioni emerse per svelarne i primi tratti. Il dispositivo infatti dovrebbe venire alla luce con un display da 6,1″ in full HD+ a 2268 x 1080 pixel. Il processore che gli darà vita sarà con tutta probabilità il Google Sensor G3, che attualmente si nasconde sotto il nome in codice “Zuma”.

Il Pixel 8 Pro, vera punta di diamante della serie, dovrebbe basarsi su una diagonale di 6,52″ per il suo display. Inoltre dovrebbe essere integrato al suo interno il termometro, il quale sarà in grado di misurare la temperatura corporea attraverso specifici sensori ad infrarossi nel comparto fotografico.

Riguardo a quest’ultimo aspetto, ovvero alla fotocamera, è spuntato fuori nelle ultime ore qualche nuovo rumor: il Pixel 8 potrebbe integrare un nuovo sensore. Si tratterebbe del Samsung ISOCELL GN2 da 50 MP. Chiaramente durante i prossimi giorni non tarderanno ad arrivare nuove informazioni in merito.

Fonte: 9to5google.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti