Tutto dovrebbe essere pronto per l’annuncio dei nuovi smartphone di Google: i nuovi Pixel 8 ed 8 Pro arriveranno ufficialmente il 4 ottobre. Più indiscrezioni hanno ampiamente anticipato le novità che riguarderanno questi smartphone, di cui si sa praticamente tutto.
Durante le ultime ore però sarebbe arrivato anche un altro particolare che questa volta avrebbe chiarito i prezzi di vendita e le varianti di colore. I due flagship di Google saranno interessati da un aumento significativo dei prezzi almeno per quanto riguarda il continente europeo.
Google Pixel 8 ed 8 Pro arriveranno in Europa con prezzi in aumento
Stando alla fonte, l’aumento del costo dei Pixel sarà notevole soprattutto bel vecchio continente. La variante Pixel 8 da 128 giga di memoria interna dovrebbe infatti arrivare con un prezzo di circa 879 euro.
La variante da 256 giga invece costerebbe intorno ai 949 euro. Effettivamente l’aumento avrà un grande impatto, considerato che ad esempio la variante base Pixel 7 costava 650 euro. Prendendo in esame invece il Google Pixel 8 Pro, il prezzo sarà altissimo: la variante da 128 giga costerà al pubblico intorno ai 1235 euro.
Per quanto riguarda invece la variante da 256 e la variante da 512, si arriverà rispettivamente a 1309 e 1461 euro. Si tratta ovviamente di prezzi indicativi, siccome direttamente convertiti dal prezzo in dollari. Molto probabilmente infatti smartphone potrebbero costare anche una manciata di euro in più rispetto a quanto descritto.
L’aumento quindi è significativo, anche in quest’ultimo caso; il Pixel 7 Pro costò 900 euro al pubblico. In molti avevano già sentito parlare di un possibile aumento dei prezzi, ma nessuno si aspettava un’impennata del genere.
Google Pixel 8 ed 8 Pro, le colorazioni
Oltre ai prezzi, sono arrivate anche indiscrezioni riguardanti il lato estetico. I nuovi top di gamma del colosso di Mountain View arriveranno come sempre in più colorazioni. Il modello di base sfoggerà i colori Hazel, Obsidian, Rose e Mint. Per quanto riguarda il Pro invece ecco le colorazioni Bay, Obsidian, Porcelain, e Mint.