Sebbene manchi ancora un po’ di tempo al lancio ufficiale dei nuovi dispositivi di Google, se ne parla già insistentemente sul web. Le indiscrezioni si susseguono in maniera incessante soprattutto riguardo alle caratteristiche tecniche che verranno implementate all’interno della nuova gamma Pixel 8.
Diverse specifiche vengono date ormai per certe ma molte restano ancora un mistero. Durante le ultime ore una fonte interna all’azienda avrebbe consentito di scoprire alcuni aspetti fino ad oggi segreti. Oltre a rappresentare probabilmente il punto di riferimento per coloro che vorranno optare per la potenza, il design e l’IA, i nuovi Google Pixel 8 saranno anche tra i migliori smartphone in merito all’autonomia.
Google Pixel 8: nuova batteria e velocità di ricarica aumentata
Nel corso degli anni Google è arrivata sempre in lieve ritardo rispetto alla concorrenza sulle innovazioni riguardanti i suoi smartphone. Tale discorso tocca soprattutto lo standard di ricarica, con le velocità che sono rimaste più basse rispetto a quelle implementate sui dispositivi di altri brand.
Siccome la rapidità nel ricaricare uno smartphone oggi risulta una caratteristica fondamentale, Google avrebbe deciso di curare al meglio questo aspetto. Con i prossimi modelli infatti la potenza di ricarica potrebbe aumentare rispetto al passato. Le indiscrezioni non parlano di velocità spaziali come invece qualcun altro già mostra da qualche anno, ma Pixel 8 e Pixel 8 Pro cambieranno.
Il primo potrà basarsi su una potenza da 24 W, mentre il secondo arriverà a 27 W. L’aumento è di 4 W rispetto a quanto visto nella serie precedente, cosa che non avviene invece per la ricarica wireless: questa resta a 20 e 23 W.
Aspetto per nulla secondario è quello dell’aumento della capacità della batteria. Il nuovo Google Pixel 8 passerà a 4485 mAh lasciando dunque indietro i vecchi 4270 mAh del Pixel 7. Un aumento, seppur meno corposo, riguarderà anche il Pixel 8 Pro: si passerà da 4926 mAh e 4950 mAh.
Qualcuno direbbe che al momento sono solo indiscrezioni, ma queste notizie sembrano essere le più certe riguardo alla prossima line-up Pixel.