L’interesse nei confronti del social network di Google – Google+ – avrebbe superato ogni più rosea aspettativa. Il colosso di Mountain View ha infatti deciso di bloccare l’iscrizione di nuovi utenti, anche di coloro che avessero già ricevuto degli inviti.
Vic Gundotra, portavoce di Google, ha spiegato che le domande di registrazione al nuovo servizio sono state così massicce da impedirne l’accettazione di nuove richieste. Non perché l’infrastruttura dell’azienda fondata da Larry Page e Sergey Brin non sarebbe in grado di gestire il traffico ma perché Google Plus è un progetto ancora in fase di testing. Per il momento, spiega Gundotra, la partecipazione da parte degli utenti deve avvenire in maniera controllata. Nessun iscritto a Google+ può quindi, per adesso, invitare altri utenti a registarsi.
Un’altra portavoce della società ha spiegato che il meccanismo basato sugli inviti sarà aperto e chiuso al bisogno, secondo le necessità tecniche. Il lavoro è ora tutto incentrato nel sondare il parere degli utenti e nel risolvere tutti gli eventuali bug che dovessero emergere.
Pubblicheremo nuovi aggiornamenti non appena il programma di testing di Google+ sarà nuovamente riaperto. Altre informazioni su Google+ sono reperibili facendo riferimento a questo nostro articolo.