Google ancora protagonista di nuove indiscrezioni. Dopo il lancio del motore di ricerca desktop, di GMail e di Picasa 2, potrebbe essere la volta di un software per comunicare vocalmente attraverso la Rete. Gratuito, consentirebbe agli utenti di colloquiare liberamente utilizzando il computer, la propria connessione Internet a banda larga, cuffie e microfono.
L’eccellente Skype – sebbene sia sta stato già prelevato da più di 54 milioni di persone – non ha al momento ancora ricevuto proposte interessati da parte di società di telecomunicazione per un’eventuale acquisizione. La scesa in campo di Google potrebbe risvegliare grandi interessi. Soprattutto perché il software, similmente a quanto accaduto – per esempio – per Google Desktop Search, potrebbe essere direttamente integrato con il motore di ricerca.
Google, infatti, che da solo raccoglie la metà delle ricerche web effettuate in tutto il mondo, potrebbe aprire nuovi scenari: un utente in cerca di un particolare prodotto, potrebbe cercare su Google con una normale ricerca quindi avere la possibilità di colloquiare vocalmente col negozio che lo commercializza.
Google offrirà un servizio per telefonare via Internet
Google ancora protagonista di nuove indiscrezioni. Dopo il lancio del motore di ricerca desktop, di GMail e di Picasa 2, potrebbe essere la volta di un software per comunicare vocalmente attraverso la Rete.