Nell’articolo Google Now ovunque: i comandi in italiano abbiamo illustrato i comandi che è possibile impartire vocalmente all’assistente digitale di Google.
Per usare Google Now, tuttavia, era fino ad oggi necessario avere attiva una connessione Internet (WiFi o collegamento dati dell’operatore telefonico).
L’ultima notizia è che la società fondata da Larry Page e Sergey Brin ha iniziato ad abilitare la possibilità di richiedere, attraverso un comando vocale, l’effettuazione di certe attività anche quando la connessione Internet non è attiva o non è disponibile.
Non appena gli utenti italiani riceveranno l’ultimo aggiornamento di Google Now, pronunciando una frase senza disporre della connessione di rete, l’assistente digitale mostrerà un elenco completo dei comandi che si potranno usare in modalità offline.
Google Now, in particolare, potrà essere richiamato con un comando vocale per attivare il Wi-Fi, alzare il volume, riprodurre un brano musicale, aprire Gmail, usare il dispositivo mobile come torcia, disattivare la modalità aereo, abilitare Bluetooth.