Google Nest Hub Max è un nuovo display smart con assistente digitale integrato che la società di Mountain View ha appena presentato alla Google I/O 2019. Si tratta di un dispositivo dotato di uno schermo di dimensioni importanti (10 pollici) dotato di speaker e videocamera capace di consentire la consultazione di contenuti, la gestione di chiamate e videochiamate, riprodurre contenuti multimediali.
Il dispositivo può essere configurato in maniera tale da funzionare come videocamera per la sorveglianza inviando una notifica sui dispositivi mobili ogniqualvolta dovesse essere rilevato un movimento nell’ambiente circostante. La risoluzione della telecamera è comunque piuttosto bassa, pari a 1280 x 800 pixel.
Quanto al comparto audio, sul fronte sono posizionati due tweeter da 10 W, sul retro un woofer da 30W.
Utilizzando un meccanismo basato sul riconoscimento facciale, Face Match permette a Google Nest Hub Max solo in contenuti che interessano a ciascun utente membro della famiglia.
Al momento il dispositivo non sarà distribuito in Italia e costerà 249 dollari negli Stati Uniti, Regno Unito e Australia. Nel nostro Paese arriverà però il Google Nest Hub (precedentemente noto come Google Home Hub) al prezzo di 129 euro: potrà essere ordinato da questa pagina, sul sito ufficiale.
L’annuncio arriva in concomitanza con la conferma dell’unione tra le divisioni Nest e Google Home: d’ora in avanti tutti i nuovi prodotti per la casa “smart” saranno distribuiti con lo stesso appellativo “Google Nest”.