Oltre a quella mobile, anche la versione web di Google Messaggi ottiene di tanto in tanto nuovi aggiornamenti. L’azienda vuole che entrambe le versioni vadano di pari passo in termini di novità ed è per questo che è stato distribuito un nuovo update ultimamente.
Gli utenti potranno finalmente fare affidamento sulle risposte dirette ai messaggi RCS. In questo caso ci si riferisce agli SMS interattivi di nuova generazione in grado di includere contenuti multimediali al loro interno.
Era diverso tempo che Google non provvedeva al lancio di un nuovo aggiornamento per la versione web di Messaggi. L’ultimo update riportato dalla piattaforma è stato quello che ha introdotto il supporto alla conferma di lettura.
Google Messaggi adesso supporta le risposte dirette
La nuova possibilità sulla quale gli utenti potranno basarsi d’ora in avanti era una di quelle più attese. Google Messaggi integra finalmente la possibilità di rispondere direttamente ad un SMS, proprio come dimostrano alcuni screenshot pubblicati in rete.
Lo spazio dedicato all’inserimento del messaggio testuale mostra adesso la scritta “Reply to message“, proprio come avviene all’interno dell’app Android. Da ricordare che quest’ultima consente le risposte dirette dallo scorso mese di ottobre: ciò sottolinea la grande discrepanza in merito alla frequenza degli aggiornamenti rispetto alla versione web.
L’arrivo della feature è quindi una grande notizia ma ce n’è anche una cattiva che riguarda i tablet Android. Gli utenti che ne utilizzano uno infatti non possono ancora contare sulla funzionalità delle risposte dirette, ma solo su un lieve update dell’interfaccia.
Google ha pensato anche ai suoi dispositivi indossabili: Wear OS accoglie un nuovo aggiornamento che apporta piccole modifiche grafiche. La schermata dedicata alle risposte rapide suggerite mostra ancora i tasti a forma di pillola ma non più riempiti dal colore grigio.
Il design diventa dunque più minimal, proprio come dimostra l’immagine qui in alto. Potrebbe trattarsi di un avvicinamento a Wear OS 4, sistema operativo prossimo all’arrivo.