Google Messaggi con Garmin per la comunicazione satellitare in 150 paesi

La celebre applicazione di Google dedicata alla messaggistica sta per introdurre una grande novità in più parti del mondo.
Google Messaggi con Garmin per la comunicazione satellitare in 150 paesi

Il grande lavoro che c’è dietro le quinte di Google e ovviamente dietro tutte le applicazioni che compongono l’ecosistema del colosso, assume dimensioni sempre più grandi. Gli sviluppatori sono continuamente impegnati a pensare come migliorare ogni piattaforma ed ogni aspetto.

Durante le ultime ore sarebbero emerse delle nuove prove che riguarderebbero le funzionalità di messaggistica via satellite in arrivo proprio per l’applicazione Google Messaggi.

Alcune stringhe di codice trovate nell’ultima versione dell’app avrebbero lasciato emergere dei particolari importanti. L’azienda starebbe infatti pensando di collaborare con Garmin per poter portare questa nuova funzionalità ai suoi utenti. Si tratta di una sorta di S.O.S. di emergenza via satellite che gli smartphone Android potranno utilizzare.

Google Messaggi, il servizio proporrà messaggi satellitare in oltre 150 paesi del Mondo

Esattamente la settimana scorsa un utente su Twitter aveva scoperto alcune tracce all’interno dell’interfaccia utente che suggerivano proprio il supporto alla messaggistica satellitare. Google Messaggi si starebbe quindi preparando ad una grande novità che permetterà ai suoi utenti di avere un colpo in più da sparare in caso di necessità.

La qualità del progetto si innalza con il nome di Garmin, azienda che dispone già di diversi prodotti con comunicazione satellitare. Proprio per questo è logico che Google scelga di collaborare con quest’ultima, sfruttando infrastrutture già ben consolidate.

I servizi S.O.S. di emergenza di Garmin tramite satellite sono infatti già disponibili in oltre 150 paesi e in tutti i continenti. Questo potrebbe concedere a Google Messaggi un vantaggio fondamentale rispetto ad Apple, attualmente presente con il suo servizio satellitare solo in una manciata di paesi.

Chiaramente non bisogna affrettarsi nel credere a queste notizie che collegano Google a Garmin, ma tutto dovrebbe andare per il verso giusto. Le prime conferme riguardo alla comunicazione satellitare erano arrivate proprio da parte del colosso di Mountain View in merito ad Android 14.

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti