Gli utenti abituali di Google Meet saranno contenti di sapere che sta per arrivare una nuova feature. Si tratta di una vera e propria svolta per tutti coloro che avviano spesso delle videocall in movimento. La nuova modalità “On-The-Go” è stata pensata per evitare incidenti di ogni genere durante le videochiamate in strada.
Gli utenti saranno dunque più al sicuro con l’introduzione del nuovo update, il quale agirà sull’interfaccia di Google Meet. Quest’ultima, in particolar modo sui dispositivi mobili, risulta infatti poco intuitiva ed estremamente incline a comportare distrazioni improvvise ad esempio mentre si cammina per strada.
Sono diversi infatti i casi di utenti che, durante il tragitto, hanno riportato incidenti di diversa entità, talvolta divenendo anche oggetto di video-meme sul web.
Come funziona la nuova modalità On-The-Go di Google Meet
La scoperta proviene dal Play Store, direttamente da un codice identificativo di una delle ultime versioni di Google Meet. La nuova modalità On-The-Go sarà in grado di tenere al sicuro gli utenti in più situazioni, con un algoritmo in grado di rilevare il movimento.
Con il nuovo aggiornamento l’applicazione capisce se la persona sta camminando: partirà quindi subito l’avviso di passare alla nuova modalità. On-The-Go può essere attivata anche manualmente tramite un’opzione implementata direttamente nel menu di chiamata.
Il tasto, come mostrano le immagini in alto, avrà la figura di un pedone. Una volta attivata la modalità, Google Meet disattiverà la fotocamera in chiamata, interrompendo così il video con gli altri utenti collegati.
Tutto risulterà a quel punto molto più intuitivo e rapido, visto che l’interfaccia comprenderà meno tasti, tutti essenziali e di grandi dimensioni. Come riportano le indiscrezioni, l’utente avrà l’opportunità di vedere sulla schermata solo quattro pulsanti: microfono, alzata di mano, audio e cornetta.
Infine sarà l’utente a scegliere il momento più consono per disattivare la modalità On-The-Go per tornare all’interfaccia tradizionale.