Lo sviluppo delle varie funzionalità che equipaggiano la piattaforma è da sempre il principale obiettivo di Google Meet. La soluzione di videoconferenza aziendale, utilizzabile da tutti coloro che dispongono di un account Google, lavora ogni giorno soprattutto sull’accessibilità. Gli ultimi aggiornamenti hanno contribuito a rendere l’applicativo molto più comodo da usare per gli utenti con disabilità.
Proprio in questa chiave è da segnalare la grande novità riportata con l’ultimo update, rilasciato in queste ore dal team di sviluppo. Google Meet infatti sta pian piano aggiungendo nuove lingue ai sottotitoli. La versione beta usata per lo sviluppo di tutte le feature che arriveranno nella versione stabile, ha appena accolto il polacco, il romeno, il turco, il vietnamita, il thailandese e l’indonesiano.
Come detto, si tratta di novità che almeno per il momento vengono riservate solo ed esclusivamente agli iscritti alla versione beta, ma anche la stabile version avrebbe ricevuto un update.
Google Meet, i sottotitoli in italiano escono dalla beta e diventano ufficiali
Oltre ad aver predisposto il supporto ad altre lingue, Google Meet ha fatto sapere di aver implementato i sottotitoli in italiano nella versione finale dell’app. Escono dunque ufficialmente dalla fase beta e diventano parte integrante della piattaforma, proprio come l’olandese, il giapponese, il portoghese, il coreano e il russo.
Sarà quindi possibile usufruire di questo grande vantaggio all’interno delle videochiamate, le quali potranno essere ancora più inclusive.
Stando a quanto riportato da Google sul suo blog ufficiale, tutte le nuove lingue dei sottotitoli saranno presenti in piattaforma per tutti gli utenti. Non sarà infatti necessario un abbonamento in particolare, visto che basterà averne uno qualsiasi a Google Workspace.
Da ricordare però che la possibilità di usare i sottotitoli tradotti aggiornati viene limitata solo ed esclusivamente ad alcuni pacchetti. L’upgrade a questa funzione è disponibile solo per Business Standard, Business Plus, Enterprise Starter, Enterprise Standard, Enterprise Plus ed Education Plus.