Google Maps subirà un pesante aggiornamento nei prossimi giorni: l’esperienza d’uso, come rivelato dai portavoce della società di Mountain View, sarà allineata tra tutti i dispositivi e, di conseguenza, usando il servizio su desktop o su device mobili non si rileveranno differenze.
Già oggi Google inserisce dei “segnaposto” su Maps quando si effettua una prenotazione presso un hotel o un ristorante, quando si inserisce un locale nella lista dei posti in cui si vuole andare oppure quando si riceve un biglietto di prenotazione di un viaggio o di un concerto su Gmail.
Il nuovo look di Google Maps proporrà tre “viste”: Esplora, Guida e Mezzi pubblici. Ogni modalità di visualizzazione metterà in evidenza sulla mappa i punti d’interesse più utili ricorrendo a un nuovo schema cromatico riassunto graficamente nell’immagine che segue.
Luoghi come bar, musei, chiese e ospedali verranno a breve evidenziati sulle mappe con colori diversi; in questo modo sarà ancora più semplice trovare ciò che interessa.
Quelli riportati di seguito sono solo alcuni dei nuovi simboli che verranno utilizzati in Google Maps.
Le modifiche debutteranno a breve, nel corso delle prossime settimane, in tutti i prodotti Google che integrano Maps, tra questi quindi anche il nuovo Assistente Google, il motore di ricerca, Earth ed Android Auto. Successivamente anche i siti web che utilizzano le API di Google Maps vedranno apparire le nuove icone.