L’apporto di Google Maps è fondamentale per chiunque si metta in viaggio all’interno del suo veicolo. Il sistema di mappe ideato dal colosso di Mountain View negli anni ha riportato tantissimi miglioramenti fino a diventare quello che è oggi.
Non ci sono dubbi: il miglior sistema di navigazione disponibile è quello di Google che tra l’altro sta per arricchirsi di una novità. Tutti sanno che con l’applicazione è possibile toccare la scheda dei salvati nella parte inferiore dello schermo per riuscire a creare degli elenchi di luoghi in cui si va a frequentemente (preferiti) o dove si desidera andare.
Esattamente l’altro giorno l’azienda ha pubblicato sul suo account ufficiale di Twitter/X una notizia molto interessante. Maps infatti è in procinto di ottenere un nuovo aggiornamento. Grazie a quest’update l’app consentirà agli utenti di personalizzare i luoghi salvati con un emoji.
Google Maps, l’aggiornamento che aiuta a salvare rapidamente i luoghi preferiti
here's how to add emojis to your map: pic.twitter.com/GMhNdanavx
— Google Maps (@googlemaps) September 6, 2023
La grande novità che sta per arrivare su Maps permetterà a tutti di trovare i propri luoghi preferiti più rapidamente. Le emoji con cui si potranno personalizzare sono praticamente le stesse disponibili nella tastiera per i messaggi.
Si potrà scegliere un emoji del cibo, dello sport o qualsiasi altra faccina da attribuire ad un luogo salvato. L’indirizzo di casa ad esempio potrà essere contraddistinto dall’emoticon di una casetta. Il procedimento per aggiungerle sarà davvero semplicissimo: basterà infatti aprire Google Maps e premere la scheda “Salvati” nella parte inferiore della schermata.
Si potrà creare il proprio elenco o in alternativa si potrà modificare quello già esistente. In alcuni video, Google mostra come può essere selezionata un’emoticon per contraddistinguere i propri bar preferiti: in quel caso il colosso usa una semplice tazzina da caffè.
Quando durante la navigazione vi avvicinerete al punto di interesse salvato, noterete sulla mappa il nome con di fianco l’emoji scelta.