Google ha pronto un aggiornamento dell’applicazione Maps che è stato per il momento distribuito solo ad un numero limitato di utenti.
Google Maps consentirà adesso di attivare una speciale modalità per l’utilizzo offline dell’applicazione.
Accedendo alle impostazioni di Google Maps, infatti, presto si troverà la nuova funzione Solo WiFi che permetterà di scongiurare l’utilizzo della connessione dati mentre ci si trova in mobilità.
Sebbene Google chiarisca che un ristretto quantitativo di dati potrà essere comunque scambiato online, abilitando Solo WiFi, Maps si limiterà a usare le informazioni sulle mappe precedentemente scaricate poggiando sulla connessione wireless.
Google Maps sarà poi capace di segnalare eventuali ritardi accumulati dai mezzi pubblici. Nel caso in cui si fosse pianificato di raggiungere la destinazione impostata usando il mezzo pubblico, Maps permetterà di modificare il tragitto oppure cambiare modalità di spostamento in caso di ritardo.
La nuova versione di Google Maps verrà distribuita a tutti gli utenti nei prossimi giorni.
Suggeriamo di accedere al menu principale dell’app Maps, toccare Impostazioni quindi verificare la presenza della voce Solo WiFi.
Una delle migliori app per spostarsi sui mezzi pubblici in città resta comunque Moovit (vedere App per viaggiare, ecco le migliori).