Da circa un anno a questa parte Google sta lavorando sullo sviluppo di una nuova applicazione per la messaggistica. Per ora il nome è ancora sconosciuto e non è dato sapere quando verrà lanciata.
La nuova app non soltanto consentirà di colloquiare con amici, colleghi e collaboratori, ma userà l’intelligenza artificiale per coadiuvare le attività degli utenti e fornire le risposte alle domande emerse durante la chat.
Gli utenti potranno infatti non soltanto conversare con persone in carne ed ossa ma interagire con un bot di Google che fornirà direttamente le risposte cercate, ove possibile.
Stando a quanto riferito, inoltre, gli sviluppatori potranno creare dei chatbots ovvero degli strumenti che – integrati con le applicazioni di terze parti – potranno fornire agli utenti le risposte ai quesiti più disparati.
Google non ha ancora sfondato nel segmento della messaggistica istantanea: l’azienda fondata da Larry Page e Sergey Brin, quindi, vuole giocare una nuova carta proponendo agli utenti funzionalità ancor più innovative rispetto alla concorrenza.