Google ha reso disponibile quest’oggi, SketchUp 6.0, versione gratuita per uso personale, firmata dal colosso di Mountain View, del popolare software per la modellazione 3D. Il rilascio della nuova versione del software è diretta conseguenza dell’acquisizione, conclusasi a Marzo dello scorso anno di @Last, società sviluppatrice di SketchUp.
Con SketchUp è possibile creare qualunque genere di oggetto 3D: molti esempi sono visualizzabili sul sito ufficiale del programma (ved. questa pagina). L’attenzione del colosso fondato da Page e Brin fu attirata a sé da @Last Software grazie ad uno speciale plug-in sviluppato appositamente per Google Earth.
La sesta versione di SketchUp si propone sotto due duplici vesti: oltre alla prima versione gratuita, messa a punto proprio per facilitare la creazione di edifici tridimensionali soprattutto per Google Earth, è stata rilasciata la versione “Pro” a pagamento, particolarmente indicata per architetti, designer ed ingegneri (costa circa 470 Euro).
Per maggiori informazioni, è possibile far riferimento al sito ufficiale del prodotto, al momento ancora indisponibile in italiano.
Google lancia la sesta versione di SketchUp
Google ha reso disponibile quest'oggi, SketchUp 6.0, versione gratuita per uso personale, firmata dal colosso di Mountain View, del popolare software per la modellazione 3D.