Google Keep potrebbe semplificare la creazione di checklist

Su X appare un video che mostra come potrebbe diventare Google Keep con una possibile modifica dell'interfaccia.
Google Keep potrebbe semplificare la creazione di checklist

Google Keep è un’app che fa dell’essenzialità il suo punto forte, con gli sviluppatori che a quanto pare vogliono proseguire proprio in questa direzione.

Attraverso un video proposto su X, l’utente @AssembleDebug ha mostrato una nuova possibile implementazione che riguarda questo software. Nello specifico, la modifica interessa il Floating Action Button (FAB) di Google Keep e un suo utilizzo avanzato.

Un piccolo cambiamento che potrebbe rivoluzionare Google Keep

L’attuale versione stabile di Google Keep utilizza il FAB per portare l’utente in una nuova schermata di creazione di note. Per creare eventuali disegni a mano libera o checklist, risulta necessario affidarsi alla barra inferiore dell’interfaccia.

Secondo il video diffuso, il FAB dovrebbe arrivare a inglobare tutto ciò, con Google che sembra aver intenzione di eliminare la barra inferiore. Quanto mostrato è frutto dell’analisi di codice non ancora attivo sull’app. Ciò significa che l’implementazione di tale novità è, con tutta probabilità, ancora in fase di test.

Questo nuovo design di Google Keep potrebbe avere diversi vantaggi per gli utenti. Il layout potrebbe infatti giovare di un nuovo e più “ricco” FAB, rendendo l’app più facile da gestire per i novizi e, allo stesso tempo, permettendo la creazione di checklist più facilmente per l’utenza più esperta.

Negli ultimi anni Google Keep ha potuto giovare di diverse interessanti implementazioni. Circa un anno fa, per esempio, è stata resa possibile la formattazione del testo all’interno delle note. Più di recente poi, gli sviluppatori hanno reso anche possibile l’esportazione dei promemoria su Google Tasks.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti