A pochi giorni dall’introduzione della Cronologia delle versioni su Google Keep, funzionalità che permette di gestire meglio le note e gli appunti scritti nella piattaforma della Grande G, il medesimo servizio riceve un’altra funzionalità a pochi giorni dalla sua individuazione nelle versioni Beta. Stiamo parlando della formattazione RTF del testo, feature estremamente richiesta dal pubblico che, dopo avere trovato spazio anche su piattaforme di messaggistica come WhatsApp e Telegram, raggiunge anche l’app per la scrittura di note della Grande G.
Google Keep si arricchisce con la formattazione del testo
A notare l’implementazione di questo standard su Google Keep è stato il rinomato giornalista Mishaal Rahman la settimana scorsa, che ha anticipato così l’imminente arrivo stabile per tutti gli utenti. In queste ore, dunque, è stata la stessa società di Mountain View a fornire aggiornamenti ufficiali al pubblico, confermando il rilascio globale nei prossimi giorni.
Dall’annuncio si legge che Google Keep otterrà nuove opzioni di formattazione del testo che consentiranno di personalizzare le note con testi in grassetto, corsivo, sottolineato e con diversi stili di intestazione, come H1 e H2. Queste opzioni di personalizzazione saranno però disponibili esclusivamente per le nuove note, toccando il testo da formattare e selezionando l’opzione desiderata nella barra degli strumenti.
La funzionalità risulta accessibile solo su Google Keep per Android, e il supporto alle note già esistenti probabilmente verrà aggiunto nelle prossime settimane. Il rilascio iniziale riguarderà i clienti Google Workspace e con account Google personali, ma potrebbero risultare necessarie fino a due settimane affinché la feature raggiunga tutti gli utenti.