Il social network Google+, nella veste attuale, non sarebbe ancora pronto per l’impiego in ambienti aziendali. Lo sostiene Christian Oestlien, uno degli sviluppatori che sta curando l’evoluzione del progetto: “francamente, il nostro prodotto non è ottimizzato per l’utilizzo da parte delle imprese“, ha affermato il programmatore dopo aver rilevato la registrazione e l’interesse di molte grandi nomi dell’industria.
Google+, insomma, sarebbe una piattaforma pensata espressamente per il mondo consumer che, nella versione attuale, mal di adatterebbe ad un’ottica business. Oestlien ha tuttavia rivelato che Google+ sarà oggetto di un aggiornamento studiato appositamente per venire incontro alle esigenze delle aziende. Già in questi giorni, Google starebbe portando innanzi diversi test con un ristretto gruppo di clienti aziendali: l’obiettivo è quello di implementare funzionalità capaci di venire incontro alle esigenze d’impresa.
La casa automobilistica statunitense Ford è stata tra le prime a salire sul treno di Google+ esprimendo il suo vivo interesse. Non è chiaro come l’azienda vorrà utilizzare il social network “made-in-Mountain View“. Dalle parole di Craig Daitch, social media manager presso Ford, trapela l’intenzione di creare – utilizzando proprio Google+ – una community di clienti della casa automobilistica. Analogo interesse è stato espresso da Dell.