Alcune “voci di corridoio” vedrebbero Google alle prese con lo sviluppo di un sistema operativo per dispositivi mobili e non un prodotto simile all’iPhone di Apple, come ipotizzato precedentemente. Gli ingegneri del gigante di Mountain View hanno lavorato per due anni su un progetto segreto dedicato al mondo “mobile”: sino ad oggi i vari osservatori hanno creduto che si trattasse della creazione di un dispositivo in grado di competere, ad esempio, con iPhone.
Secondo le indiscrezioni più aggiornate, invece, Google starebbe investendo risorse sullo sviluppo di un sistema operativo basato su Linux utilizzabile su molteplici telefoni e dispositivi mobili. Un rivale non tanto di iPhone, quindi, ma piuttosto di sistemi operativi come Symbian o Windows Mobile.
Gli analisi ritengono, insomma, che Google si accinga a cavalcare l’onda del crescente successo che stanno riscuotendo i dispositivi mobili più evoluti. Da Mountain View, per il momento, non è pervenuto alcun commento. Eric Schmidt, CEO di Google, ha comunque più volte rimarcato come il mercato “mobile” rappresenti una delle più interessanti aree di crescita per l’azienda.