Google migliora il supporto dei documenti Office nel servizio Gmail. Da oggi, tutti coloro che utilizzano un account Gmail da web, utilizzando il browser, hanno la possibilità di modificare direttamente i documenti Office senza abbandonare la casella di posta.
I documenti Office ricevuti come allegato di un’e-mail verranno infatti automaticamente salvati in Google Drive, aperti e resi immediatamente pronti per qualunque genere di modifica.
Per servirsi della nuova funzionalità appena integrata in Gmail si dovrà portare il puntatore del mouse sull’allegato quindi cliccare sull’icona “Modifica con…“.
I tecnici di Google spiegano che le abilità di conversione dei documenti Office sono state ulteriormente ampliate e migliorate. Da oggi si possono importare in Google Drive 15 nuovi formati Office tra cui le presentazioni memorizzate come PPS o PPSX, i file contenenti macro ed i modelli di documento.
A beneficio di chi volesse aprire e modificare documenti Office usando gli strumenti cloud di Google senza però effettuare una conversione, la società di Mountain View propone questa estensione, installabile su Chrome.