Google sta distribuendo in queste ore una nuova versione dell’app Foto per dispositivi mobili Android e iOS.
Sono essenzialmente due le novità dell’app Google Foto appena rilasciata: in primo luogo, l’applicazione prende adesso in carico l’intera procedura di condivisione delle foto.
Toccando l’icona per la condivisione delle immagini con altri utenti, l’app mostra adesso la lista dei contatti coi quali ci si interfaccia più frequentemente.
L’icona di Google Foto sopra il nome del contatto sta a significare che quella persona sta usando l’applicazione.
Selezionando il contatto, in questo caso, le foto condivise saranno salvate nell’archivio Google Foto dell’altro utente.
Diversamente, i contatti scelti riceveranno via SMS il link facente riferimento alle foto condivise. Il link può essere automaticamente inviato anche per email: penserà a tutto Google Foto.
La nuova versione dell’app di Google dispensa l’utente dal dover necessariamente passare da un’app all’altra per impostare una condivisione.
C’è poi una funzionalità inedita che si occupa di produrre video “creativi” a partire dalle foto conservate nell’archivio dell’app Google. “Quei video che tutti vorrebbero creare per raccogliere i propri ricordi, …se solo si avesse il tempo materiale per farlo“, spiegano i responsabili del progetto.