Gli sviluppatori di Google non hanno alcuna intenzione di stare con le mani in mano e le ultime notizie lo dimostrano in pieno. Secondo quanto riportato infatti, l’azienda starebbe pensando a nuove feature da implementare all’interno della sua suite di app.
Google Foto, probabilmente l’applicazione più utilizzata tra tutte, potrebbe a breve vedere una novità rilevante. Da qualche giorno si parla insistentemente dei nuovi aggiornamenti che comprenderanno svariate funzionalità, tra cui anche quella oggetto delle ultime indiscrezioni.
L’applicazione dedicata alle fotografie si prepara infatti a ricevere un’altra miglioria che, almeno per i primi tempi, verrà riservata agli smartphone della gamma Pixel.
Google Foto, sugli smartphone Pixel arrivano le foto cinematografiche
Correva l’anno 2020 quando “Foto cinematografiche” fu lanciata all’interno di Google Foto, offrendo nuove possibilità. Gli utenti da quel momento hanno avuto modo di conferire agli scatti una finitura cinematografica tridimensionale, da cui derivava una sorta di video breve.
La feature è stata migliorata ulteriormente l’anno dopo, con gli algoritmi che sono diventati capaci di riempire anche lo sfondo alle spalle del soggetto immortalato. Ora però sta per arrivare un cambiamento importante: Google consentirà agli utenti di creare delle foto cinematografiche in ogni momento. Bisogna infatti ricordare che la possibilità di conferire agli scatti quest’effetto risulta attualmente riservata solo a Google Foto che sceglie autonomamente quando intervenire.
Adesso tutto cambia, con gli utenti che potranno quindi ricorrere a “foto cinematografiche” qualora essi vogliano. Sui dispositivi della serie Pixel, Google introdurrà un nuovo pulsante che si aggiungerà a “Collage“, “Animazione” e “Filmato“.
Per poter trovare il comando, gli utenti dovranno scegliere la scheda “Raccolta“, proseguendo nella sezione “Utilità“.
Una volta scelta la nuova voce, sarà possibile creare foto con effetto cinematografico in 3D a proprio piacimento. Tutti gli scatti infatti saranno modificabili con questa feature.
La fase di rilascio dell’aggiornamento sarà graduale, per cui bisognerà solo avere pazienza ed attenderne l’arrivo.